You are currently viewing Sanificazione Condizionatori
Fase 3: Sanificazione condizionatore

Sanificazione Condizionatori

Vuoi sapere come avviene e cos’è la sanificazione condizionatore? Se è così, sei nel posto giusto. In questa guida completa, ti spiegheremo come i tecnici specializzati delle sanificazioni affrontano le sanitizzazioni sul tuo sistema di climatizzazione, in casa o in azienda, facendo chiarezza su domande poste frequentemente, come:

  • Quanto tempo ci vuole per sanificare l’aria condizionata?
  • Quali sono i detergenti migliori per igienizzare il tuo condizionatore?
  • Quanto spesso dovresti pulire il tuo condizionatore?
  • È sicuro disinfettare il tuo sistema di climatizzazione?

Scopri tutto sulla Sanificazione Condizionatori e Climatizzatori

Mantenere pulito, igienizzato e sanificato il tuo condizionatore è fondamentale in quanto l’aria che ne esce si disperde in tutto l’ambiente in cui viviamo/lavoriamo, spesso per molte ore consecutive, entrando nei nostri polmoni. Se allergeni, batteri o virus si generano all’interno del sistema di climatizzazione sarà solo questione di tempo che si faranno spazio anche nel vostro sistema respiratorio, generando gravi problemi di salute. A causa della natura complessa dei sistemi di climatizzazione centralizzata, la pulizia di ogni componente richiede uno sforzo maggiore di quello che molti sono disposti a fare.

Tuttavia, è fondamentale far effettuare la sanificazione condizionatore ogni 2/3 mesi, perché respirerai aria più pulita, priva di batteri e agenti patogeni, rendendoti più tranquillo. Ora è più importante che mai per te mantenere pulita la tua casa, compreso il tuo condizionatore d’aria.

Posso Effettuare la Sanificazione Condizionatori da Solo?

Anche se mantenere sanificato il condizionatore d’aria è vitale per la salute generale della tua famiglia, va anche considerato che questa attività non può essere svolta utilizzando prodotti non adatti allo scopo. In commercio si possono trovare “detergenti spray per condizionatori” ma non è sicuro che funzionino a dovere e proprio per questa ragione, quando si tratta di operazioni delicate come questa, è importante mettersi in contatto con professionisti esperti.

Ogni Quanto va Sanificato il Condizionatore?

Mantenere la macchina pulita la aiuta a durare più a lungo e a funzionare in modo più efficiente. Mantenere i filtri del condizionatore d’aria freschi e puliti ti aiuterà a mantenere il tuo condizionatore più pulito. Un filtro pulito cattura gran parte della polvere e della sporcizia che altrimenti finirebbero sulle bobine, sui componenti elettrici o sulle pale della ventola. Tuttavia, è necessario effettuare una pulizia profonda e disinfettare il condizionatore almeno 3 o 4 volte all’anno. Se noti che l’unità non funziona come una volta, potrebbe essere necessario pulirla prima. Più pulito è il tuo condizionatore, migliore è la qualità dell’aria nella tua casa. La sporcizia accumulata, i batteri, la polvere, lo sporco, il polline, i peli, le cellule morte della pelle e i capelli possono impedire all’unità di climatizzazione di funzionare correttamente.

Scegliere interventi di sanificazione condizionatori professionali consente di ottimizzare la resa, aumentare l’efficienza e la vita, tua e di tutti componenti della tua famiglia!
Se sei interessato a conoscere il costo sanificazione condizionatori contattaci per un preventivo gratis