Molte persone stanno optando per l’acquisto di nuovi climatizzatori d’aria perché non vogliono spendere tempo e denaro per sostituirli. Tuttavia, questa non è l’unica opzione.: infatti, una delle prime cose a cui pensare quando si possiede un climatizzatore, è la manutenzione. La manutenzione, proprio come la sanificazione condizionatore, dovrebbe essere effettuata +1 volte all’anno; contatta chi ti ha venduto il climatizzatore o un altro tecnico specializzato per fissare un appuntamento!.

Non hai ancora un condizionatore?
Se ti sei appena trasferito in una nuova casa o l’elettricità è andata via ai tuoi condizionatori d’aria, potrebbe essere il momento di pensare all’acquisto di un condizionatore.

Perché la Ricarica Climatizzatori E’ Importante?

La ricarica climatizzatori è un modo economico per effettuare manutenzione al tuo macchinario. Questo non è solo più economico rispetto all’acquisto di una nuova unità, ma ti fa anche risparmiare tempo nell’installazione.

I climatizzatori d’aria utilizzano il gas refrigerante come agente di raffreddamento. Il gas trattiene il freddo all’interno della macchina fino a quando non deve essere scaricato attraverso un tubo di scarico; questo è quando ricomincia a riscaldarsi perché le temperature esterne sono più calde di quelle interne. Una ricarica durerà solo per circa quattro anni al massimo prima.

Come Avviene la Ricarica Climatizzatori?

Quando è necessario ricaricare il condizionatore, è necessario spegnerlo e rimuovere il filtro sul retro. Quindi, è necessario pulirlo con un aspirapolvere e asciugarlo. L’unità esterna richiede un po’ più di lavoro in quanto è necessario scollegare l’alimentazione e rimuovere lo sporco utilizzando acqua saponata o un tubo da giardino.

Il primo passo per ricaricare un condizionatore è spegnerlo e rimuovere il filtro sul retro. Il passo successivo è pulire il filtro con un aspirapolvere e asciugarlo completamente prima di rimontarlo. Ti aiuterà anche se ti prendi del tempo per rimuovere lo sporco dall’unità esterna usando acqua saponata o un tubo da giardino.